Light & Confort Concept

 

La combinazione di materiali high-tech innovativi (Carbon Hybrid e Thermocanvas) ha lo scopo di creare prodotti ad alta performance con peso e volume ridotti, ottima abitabilità e limitato consumo energetico.


Carbon Hybrid

I profili in alluminio fibrorinforzati, in ambito strutturale, sono la più importante innovazione introdotta sul mercato negli ultimi anni.

Il prodotto permette di garantire alte performance in termini di:

  • Leggerezza 
  • Riduzione dei volumi 

CONFRONTO

Comparando due profili con le medesime performnce di carico, sono evidenti le differenze sia dimensionali che di peso tra il profilo in alluminio tradizionale(A)  e quello fibro-rinforzato (B).

Per la gamma DEFSHELL è stato scelto  il profilo fibro-rinforzato in alluminio  denominato Carbon Hybrid.

In questo profilo sono inserite, in punti strategici, lamelle di fibra di carbonio per aumentare la rigidità e la resistenza meccanica a favore del minor peso e volume.

VANTAGGI

  • Peso ridotto fino a -35%
  • Volume minore fino a -50%
  • Facilità di montaggio e smontaggio
  • Riduzione costi di trasporto


Thermocanvas

La membrana Thermocanvas aumenta la coibentazione ed il confort riducendo la trasmissione del calore per irradiazione.

Il trattamento superficiale di color argento aumenta il confort e la luminosità ambientale eliminando gli odori sgradevoli del PVC.

Test ufficiali effettuati sulla Field Tent 6X6 dall’ Aeronautica Militare Italiana e dai Vigili del Fuoco hanno rilevato con una temperatura esterna di 36 c° una interna di 28 c°.

Rispetto ai tradizionali teli in PVC, grazie alla riduzione della trasmittanza termica (U) di circa il 50% in estate e del 35% in inverno, il Thermocanvas riduce fortemente il fabbisogno energetico ottimizzando l’impiego dei climatizzatori.